A tu per tu con la Carnia

Fridays For Future Carnia lancia le Interviste per il Futuro

Dialoghi con scienziati, naturalisti e dottori forestali del nostro territorio

Anche a Fridays For Future Carnia, dopo mesi di reclusura, è tornata la voglia di uscire: ma siccome c’è una crisi climatica in atto, uniamo l’utile al dilettevole. Ecco che le nostre scampagnate si trasformano in occasione di dialogo con esperti del nostro territorio o di chi in Carnia non ci vive ma la osserva e la studia, per parlare di natura, clima, biodiversità, impronta ecologica e cambiamento climatico.

Le abbiamo chiamate A tu per tu con la Carnia: Interviste per il Futuroe verranno proposte integralmente (audio e video) sia a spezzoni sui nostri canali social, per incontrare le esigenze di pubblici diversi. Vogliamo raggiungere più persone possibili per aumentare la consapevolezza di come il nostro territorio stia reagendo all’aumento della temperatura e agli eventi meteorologici estremi – e di come lo stiano facendo anche i suoi abitanti.

Questi dialoghi ci permettono in primis di acquisire conoscenze, fondamentali per proporre soluzioni e cambiamenti, e allo stesso tempo di farci conoscere come gruppo e smentire pregiudizi e stereotipi per chi crede che la comunicazione climatica e l’attivismo sia appannaggio di pochi e non ci riguardi invece tutti da molto vicino. 

fridaysforfuturefvg.it/carnia/

www.facebook.com/FridaysForFutureCarnia

www.instagram.com/fridaysforfuture_carnia

Share