Via Isonzo
27, 34074 Monfalcone GO
Italia
Qual è l’economia solidale? Cosa c’è di diverso?
L’economia solidale ha delle ricadute dirette sul territorio e sulla salute perché ha tra i suoi criteri il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori coinvolti nella produzione. Alla fiera troverete i nostri produttori locali di alimenti che fanno parte dei fornitori dei Gruppi di Acquisto Solidali GO GAS Tartaruga e GAS Bisiac. Scegliere questi prodotti significa favorire un’economia che ha un impatto diretto sulla nostra qualità della vita e di chi produce e cercare di sorpassare l’economia attuale che sfrutta gli anelli più deboli della catena di produzione, contadini o operai. Ci saranno anche produttori di capi d’abbigliamento e oggetti artigianali, potrete vestire capi che non rilasciano sostanze nocive sulla pelle, che sono prodotti senza inquinare l’ambiente o sfruttare gli animali, da lavoratori giustamente remunerati e che operano in condizioni di lavoro sicure e dignitose.
ecco la tua occasione per acquistare prodotti davvero locali e genuini, e abbigliamento naturale e artigianale. Vieni a incontrare direttamente i produttori e a parlare con loro!
Saranno in vendita prodotti alimentari locali biologici, abiti, scarpe e accessori fatti in Italia con lana, cotone bio, tessuti riciclati e realizzati in maniera artigianale.
Sarà presente anche la sezione distaccata di Staranzano della Banca del Tempo Pollicino di Duino Aurisina con un banchetto informativo sulle sue attività e alla quale poter iscriversi.
—————–
Per saperne di più sulla produzione degli abiti vai su tinyurl.com/vestibene
————
Dalle 16 alle 19 al Ricreatorio Foschian della parocchia di San giuseppe in via Isonzo 27 a Monfalcone.
ili mattino la fiera è a Trieste