Passeggiata Collettiva A UDINE

VENERDI 20 SETTEMBRE ALLE 17.30 PASSEGGIATA COLLETTIVA DAL PALAMOSTRE A PIAZZA DUOMO!
Vieni a piedi, in bici… come vuoi tu ma senza tubo di scappamento!

Una MANIFESTAZIONE PUBBLICA che ci vedrà andare DAL PALAMOSTRE A PIAZZA DUOMO lungo via Anton Lazzaro Moro, via Cosattini, via Zanon e piazza XX settembre.

Si passa lungo la ciclabile che minacciano di togliere e si arriva in Piazza Duomo che minacciano di aprire ancor di più alle auto… e poi riempiamo la città per l’aperitivo, mostrando che vogliamo una Udine per le persone e non per le macchine.

La manifestazione è pacifica nei modi e nei toni, è anche occasione di incontro e confronto. È aperta a tutti e possiamo arricchirla con cartelloni e colori ma è ESPRESSAMENTE VIETATO mettere banchetti o altro per terra. Si chiede anche di non portare simboli di associazioni, partiti, sindacati. Questo vale anche per noi organizzatori. Una manifestazione di cittadini per gli udinesi che pensano a una città viva, civile e rispettosa del territorio, dell’ambiente e delle persone.

Per una Udine che sappia valorizzare le sue bellezze, rispettare persone e ambiente, guardando ai metodi più avanzati e funzionali: più aree pedonali, migliori ciclabili e più trasporto pubblico per un reale rispetto del territorio. Le auto non sono il mezzo giusto per spostarsi in città.

Share