Non solo Pane – Nutrire comunità

Quando:
6 Ottobre 2019@15:00–20:00
2019-10-06T15:00:00+02:00
2019-10-06T20:00:00+02:00
Dove:
Azienda Agricola Roselli della Rovere
Via San Michele 23
Tomba di Mereto (UD)

Non solo Pane è un progetto di innovazione sociale che mira a sensibilizzare e attivare i cittadini verso un’economia di comunità, basata su principi di solidarietà, reciprocità, sostenibilità ambientale, coesione sociale, cura dei beni comuni, al fine di arricchire il Distretto di Economia Solidale (D.E.S.) del Medio Friuli nato nel 2017 con la filiera Pan e Farine dal Friûl di Mieç.

Un primo passo per promuovere il progetto è la creazione di un evento sul territorio che dia la possibilità non solo di dare risalto ai produttori locali e alle buone pratiche, ma anche di fare rete a livello territoriale e coinvolgere attivamente la comunità.

Così nasce la prima edizione di Non solo Pane – Nutrire comunità mercato solidale di produttori locali e mostra delle buone pratiche del territorio.

L’evento, organizzato da D.E.S. Friûl di Mieç, verrà ospitato nell’azienda agricola Roselli della Rovere (Tomba di Mereto), domenica 6 ottobre, dalle ore 15.00 alle 20.00.

L’azienda agricola Roselli della Rovere ci ospita nel cortile e strutture annesse alla proprietà, in un bellissimo contesto rurale (link sotto). Alle 17.30 si terrà il consueto Concerto della Vendemmia, che richiama ogni anno numerose persone da Mereto e comuni del Medio Friuli e Friuli Centrale, nell’occasione avrà luogo anche la raccolta di alimenti per il Banco Alimentare. La famiglia Roselli della Rovere da alcuni anni invita la collettività ad un’azione di solidarietà in un momento di ringraziamento come la fine della vendemmia. Il mercato verrà quindi organizzato senza richiedere ai partecipanti nessuna quota di partecipazione, tuttavia una libera offerta al Banco Alimentare da parte Vostra sarà molto gradita.

Gli organizzatori provvederanno a fornirvi gazebo, una tavola e una panca, eventuale collegamento elettrico. In caso di maltempo il mercato sarà allestito nella rimessa dell’azienda.

Con la collaborazione di associazioni del territorio si svolgeranno anche delle attività per bambini.

Si prega una vostra gentile conferma di adesione quanto prima, e di fornirci la vostra intestazione e logo per essere adeguatamente citati nei futuri comunicati stampa e locandina dell’evento.

Share