3° Sciopero Globale per Il Clima – FVG

Quando:
27 Settembre 2019@9:00–13:00
2019-09-27T09:00:00+02:00
2019-09-27T13:00:00+02:00
Dove:
Piazza Libertà
Piazza Libertà
33100 Udine

 

Udine

H 8:30 RITROVO IN PIAZZALE CAVEDALIS (fronte Zanon)
H 9:00 PARTENZA CORTEO
H 11:00 ARRIVO IN PIAZZA MATTEOTTI
A SEGUIRE MUSICA E MICROFONO APERTO

H 20:30 PROIEZIONE “ANTROPOCENE” AL CINEMA CENTRALE!

il Link

 

Tolmezzo

Finalmente portiamo lo sciopero globale per il clima anche a Tolmezzo!

Ore 8:00 ritrovo al centro studi: portate materiale per fare striscioni, cartelloni etc. (colori, cartone) e qualcosa per farvi sentire! (fischietti, strumenti musicali)

Dalle 9:00 alle 11:00 ritrovo in Piazza XX settembre:
– lettura della Dichiarazione di Emergenza Climatica e Ambientale presentata al Comune di Tolmezzo
– microfono libero
– musica con i Ce Scip!!

*TUTTI SONO INVITATI*
*CLIMATE ACTION – ACT NOW!*

il Link

Trieste

Venerdì 27 Settembre torniamo in piazza per il 3° GLOBAL CLIMATE STRIKE
La manifestazione inizierà alle ore 9:00 con un CORTEO che partirà da PIAZZA GOLDONI per raggiungere alle 11:00 PIAZZA DELLA BORSA. Alle 13 ci sarà un picnic autonomo al sacco, per riprendere alle 15:30 con un FLASH MOB A SORPRESA! Dalle 16:00 raccoglieremo le idee e le proposte dei cittadini!
Chiederemo la fine dell’era dei combustibili #fossili e di intraprendere azioni urgenti allo scopo di scongiurare il #collasso climatico.
La crisi climatica è un’emergenza. Dobbiamo agire di conseguenza e mostrare ai politici quante persone, in tutto il mondo, non hanno più intenzione di stare a guardare.
Il 27 Settembre non soltanto i giovani protesteranno per il loro futuro, ma l’intera #umanità scenderà in piazza, in quanto la crisi climatica tocca chiunque e in quanto ogni categoria di persone ha le proprie istanze: il diritto ad un futuro accessibile a chiunque; il diritto ad un lavoro sostenibile senza che ci sia il rischio di perderlo per una riconversione energetica errata; il diritto a cibo e acqua, ad un’aria e un territorio non inquinati.
I sindacati #COBAS, #FLCCGIL e #SISA hanno dichiarato sciopero del comparto scuola, mentre #USB, #USI hanno dichiarato sciopero generale nazionale di tutti i comparti ad eccezione di quello dei trasporti.
La #CGIL Nazionale si occuperà invece di creare assemblee nei luoghi di lavoro di tutte le categorie.
Che tu sia lavoratore, casalingo, disoccupato, precario, studente, in pensione…venerdì 27 settembre ti aspettiamo in piazza!!
il Link

Pordenone

27 Settembre 2019
Terza mobilitazione mondiale per il clima.
Questa volta, a differenza delle altre, a Pordenone abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso.
Ritrovo h.13:30 in PIAZZA XX SETTEMBRE TUTTI IN BICICLETTA (chi non dispone di una bicicletta può prendere in prestito una di quelle del BikeSharing comunale o può raggiungerci direttamente al Parco dei Laghetti di Rorai) e con il sostegno dei nostri amici di FIAB Pordenone aruotalibera raggiungeremo il Parco dei Laghetti di Rorai dove pianteremo tutti insieme 500 alberi.
Questo atto simbolico vuole essere un funerale per tutte i boschi e le foreste che durante l’estate sono andate a fuoco e che tuttora stanno andando a fuoco nella totale indifferenza.
Le foreste e i boschi sono i nostri polmoni e in quanto tali vanno tutelati e preservati al meglio.

Per chi ha la possibilità chiediamo di portare una pala da condividere per la piantumazione e una bottiglietta d’acqua piena per annaffiare il proprio albero.

il Link

 

Share