Agenda

Agenda degli eventi del Forum

Share
Dic
6
Ven
Ecocosmesi @ Progetto Gaia Terra
Dic 6@18:30–20:30

Physis è una piccola realtà di cosmesi (ma non solo): handmade, eco-sostenibile, veg e in parte commestibile.

08.11  1° Incontro
L’ABC dei saponi handmade e degli shampoo solidi

22.11  2° Incontro
I MUST-HAVE della cosmesi eco-sostenibile 1 (i freschi: Creme, Burri Corpo, Balsamo Labbra, Esfolianti e Intrugli a base oleosa per il corpo e per i capelli)

06.12  3° Incontro
I MUST-HAVE della cosmesi eco-sostenibile 2 (i secchi: Dentifricio, Detergente Viso, Esfolianti/Scrub, Sali da Bagno/Pediluvio, Detergente Intimo)

COSTO COMPRENSIVO DEI 3 INCONTRI 70 €
Se si desidera partecipare a uno solo dei 3 il costo è di 25 €

COSA PORTARE
Stampi, olii essenziali, fiori o spezie da inserire nelle preparazioni, guanti e mascherina per proteggersi dalla soda caustica.

Sarà possibile rimanere a cena presso la struttura di Progetto Gaia Terra la quale organizzerà un buffet a offerta libera

Info e prenotazioni info@progettogaiaterra.com
Iscrizioni entro il giorno prima dell’evento
(Il corso verrà attivato con un minimo di n. 5 partecipanti)

Share
Noi e Loro. Uno specchio per guardare gli altri @ Centro di Accoglienza Balducci
Dic 6@20:30–22:00

Colloquio con Marco Aime
Centro Balducci, venerdì 6 dicembre 2019, ore 20.30

Noi e loro. Uno specchio per guardare gli altri è il tema dell’incontro con Marco Aime, Antropologo, professore all’Università di Genova.

Introduzione di Gianpaolo Carbonetto e Pierluigi Di Piazza

Share
Dic
7
Sab
16° Mostra – Mercato “Gesti Antichi per un nuovo Natale” @ Centro Studi San Pietro al Natisone
Dic 7@10:00–19:00

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019
San Pietro al Natisone – Centro Studi

La Pro Loco “Nediške Doline – Valli del Natisone” in collaborazione col Comune di San Pietro al Natisone, vi invita alla 16° edizione della Mostra – Mercato “Gesti Antichi per un nuovo Natale” | “Stara dela za današnji Božič”.

Con gli elementi della natura: legno, rami, cortecce, argilla, lana, cotone, lino, ferro, rame… il paese di San Pietro al Natisone (UD), inserito in una cornice tipica delle Prealpi Giulie fra boschi e corsi d’acqua, ospiterà in ampi locali riscaldati più di 90 artisti artigiani e produttori agricoli in gran parte del luogo, ma anche dalla vicina Slovenia, e da tutto il Friuli. Occasione unica per gli acquisti di Natale, data l’ampia scelta di opere creative e manufatti utili e suggestivi che non si trovano ovunque, in quanto pezzi unici e realizzati rigorosamente a mano.
Passione, costanza, competenza, sono gli ingredienti dei prodotti della terra.
Durante lo svolgimento della mostra mercato ci sarà musica dal vivo e saranno attivi punti di ristoro con bevande calde, spuntini con salumi e formaggi locali, e dolci tipici come la “gubana”.

– Ambiente riscaldato
– Più di 90 artisti artigiani e produttori agricoli
– Eventi correlati gratuiti

Share
Dic
8
Dom
Visita al Borgo di Clauiano @ Clauiano
Dic 8@10:15–12:30

Domenica 8 Dicembre 2019 visita al borgo di Clauiano, Itinerario attraverso uno dei Borghi più belli d’Italia alla scoperta delle tracce di storia lasciate dalle pietre e dalle architetture tradizionali. per poi concludere con la visita guidata alla Mostra Figurazione Contemporanea di Ermanno Rossi e Giovanni Gabassi.

Evento Gratuito

Share
Dic
17
Mar
Extinction Rebellion: cos’è, cosa fa, come e perché. @ Associazione Culturale Laby
Dic 17@20:00–22:00

Prima presentazione ufficiale del movimento Extinction Rebellion in FVG! La presentazione durerà un’oretta circa. Ci sarà spazio per domande e dibattito. #ClimateEmergency #EcologicalBreakdown

Share