Mostra Orologi d’artista

Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
10 Luglio 2016–10 Settembre 2016 giorno intero
2016-07-10T00:00:00+02:00
2016-09-11T00:00:00+02:00
Dove:
“Bottega del tempo”
33020 Pesariis UD
Italia
Costo:
Gratuito

Orologi d’artista

Un’iniziativa della Galleria veneziana Melori & Rosenberg e dell’Amministrazione frazionale

Dopo l’esposizione presso la Galleria Melori & Rosenberg, in Campo del Ghetto Nuovo a Venezia, si apre a Pesariis, “Paese degli orologi”, la mostra “As time goes by”, con la partecipazione di 34 artisti.

L’esposizione sarà inaugurata domenica 10 luglio, alle ore 11, presso la “Bottega del tempo” dell’Amministrazione frazionale, che ha patrocinato il progetto culturale avviato nel dicembre 2015.

Artisti italiani e stranieri, professionisti e appassionati, hanno interpretato con entusiasmo il tema del tempo creando, nello stile e con i materiali a loro più congeniali, opere che sono veri e propri «orologi d’arte».

I visitatori della mostra potranno ammirare lavori singolari, ricchi di significati e simbologie e intrisi di talento e cultura.

Le opere, tutte della medesima dimensione e con orologi funzionanti, saranno visibili fino al 10 settembre, secondo gli orari di apertura del negozio di artigianato artistico ricavato nella Latteria di Pesariis, divenuta sede dell’intraprendente Proprietà collettia carnica (www.pesariis.it – www.facebook.com/bottegadeltempopesariis/).

La Galleria Melori & Rosenberg, fondata nel 1996, è stata la prima galleria d’arte contemporanea fondata nel quartiere ebraico di Venezia ed ha esordito con un ritratto iperrealista di Andy Warhol dipinto da Luigi Rocca (www.melori-rosenberg.com).

Gli artisti in mostra a Pesariis sono: Alessandro Meli, Andrea Sarto, Ariel Tesan, Claudia Ulrich, Donatella Chiara Bedello, Edoardo La Francesca, Elisabetta Sfarda, Enrico Carimi, Fabio Colussi, Filippo Lo Iacono, Francesca Barnini, Francesca Paltera, Francesca Semenzato, Gianni D’Este “Widmann”, Gianni Torre, Gianpaolo Pupin, Giorgio Rocca, Giovanni Mascia, Igor Molin, Lucia Sarto, Luigi Rocca, Lusa Contarello, Manuela Ulrich, Mario Gualandri, Minna Laaksonen, Miria Malandri, Patrizia Poli, Renato Verzaro, Riccardo Costantini, Robin Glasser Sacknoff, Sabrina Rocca, Shalom Kelner, Silvia Finetti e Valerio Minato.

as_times_goes_by

Share